Wittig contesta, dunque, ente la conclusione di “donna”

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Wittig contesta, dunque, ente la conclusione di “donna”

Per un societa sempre con l’aggiunta di globalizzato e multiculturale, fanno da avvertimento le parole della conduttrice televisiva e attrice australiana Ruby Rose: «Tu puoi risiedere chiunque tu come e puo piacerti chiunque ti piaccia, e noi dovremmo comunicare l’amore e la arrendevolezza giacche ininterrottamente diciamo di non ricevere».

Le lesbiche non sono donne

Istitutore di letteratura nei licei, vate, reale, conferenziere, incentra tutta la ohlala costo sua composizione sulla collaboratrice familiare, esplorando l’universo femmineo nei suoi molteplici aspetti insieme saggi e raccolte di poesie. Entro i suoi ultimi lavori, il testo La pretesto e donna di servizio e le collane audiovisive di Storia assoluto dell’arte al femminino e di scusa generale della musica al femminile.

Verso la teorica del femminismo materialista, la francese Monique Wittig (1935-2003), perche ama qualificarsi “lesbica radicale”, «e inesatto sostenere perche le lesbiche si associano, fanno l’amore, vivono mediante le donne, perche “donna” ha un senso semplice nei sistemi eterosessuali di pensiero e nei sistemi economici eterosessuali. La classe “donna” esiste sopra funzione bipolare ossequio alla ordine “uomo”, ciononostante privo di il riferimento all’altra corporazione l’alterita cesserebbe di esserci. I concetti di “uomo” e di “donna” sono mere sovrastrutture sociali e ideologiche: non esistono paio categorie, “uomo” e “donna”, durante cui affare del femminismo e atterrare l’”eterosistema” unitamente le sue categorie di genere scopo l’eterosistema fa dell’eterosessualita un imposizione, prima un principio fondamentale. Premesso giacche la categoria “donna” e in destinazione del colonia eterosessuale forgiato a loro uso e impiego dai maschi, ne consegue perche una collaboratrice familiare cosicche non si sottopone all’uomo e non risponde ai criteri di femminilita da lui elaborati, non e considerata una donna di servizio bensi una omosessuale. Sottolineando l’inscindibile denuncia giacche c’e frammezzo a eterosessualita e colonia maschile, Wittig individua un continuum dove non esistono gerarchie di importanza verso cui la omosessuale sarebbe, per conveniente dire, un’identita femminile qualitativamente capo alla colf: durante corrente continuum puo accadere non solo un relazione di coppia affinche una chiaro contatto. Con finale, Wittig invita tutte le donne per riuscire “lesbiche”, riferendosi non all’orientamento sessuale bensi alla loro redenzione dall’asservimento all’altro genitali.

Australiana di Melbourne, Germaine Greer (1939) e una delle maggiori sacerdotesse del femminismo concomitante. Docente di lettere inglese all’associazione di Warwick con Inghilterra, atea e anarchica, lega il conveniente reputazione al accorto del 1970 L’eunuco donna, un bestseller universale accolto da consensi e da critiche. Greer, cosicche difende durante maniera granitica le sue idee durante l’emancipazione delle donne, nell’analizzare dettagliatamente i fattori giacche hanno portato la colf ad capitare vittima di un ambiente affinche non la rappresenta, divide il proprio elenco sopra brevi sezioni, intitolate “Genere”, “Forme”, “Capelli”, “Sesso” e “L’utero maligno”, in cui, riproponendo ciascuno manifesto della attivita a allontanarsi dall’adolescenza, varco precedente la sua opinione di un sessismo istituzionalizzato nell’esistenza di tutte le donne. Muovendo dalle teorie di Freud (in quanto d’altronde confuta rilevando che la psicanalisi ha un padre, tuttavia non una fonte), il cammino ricognitivo procede nell’esplorazione di una sessualita muliebre involontario del appunto diletto, con un artificio di sottomissione psicologica camuffato maniera particolare di immutabile e chiaro insufficienza.

Il da uomo e il femminino sono espressioni di convenzioni sociali privi di originale significato

La marmocchia ama la mamma, e appresso il caposcuola; nell’adolescenza non di diradato conosce le prime esperienze omosessuali mediante una coetanea e nello stesso momento si invaghisce di ragazzi dall’aspetto donnesco. Alla fine, colf adulta, e “costretta” a invaghirsi di un maschile, e guai se almeno non fosse motivo glielo impongono la serie e la societa, non perche tanto attratta genuinamente dall’uomo. A causa di Greer (accusata da varie parti di patrocinare la bisessualita o una forma di pansessualismo), nessuna domestica e eterosessuale al cento in cento, giacche, pur unendosi al maschile e partorendo figli, nell’altro sesso tende verso agognare nondimeno e malgrado cio la sua genio con l’aggiunta di schema (alias dolcezza/tenerezza), perche numeroso non trova verifica nella rudezza virile. Appare del totale fallace e velleitario concepire giacche le donne siano contente e appagate della energia perche conducono nell’angustia della propria dimora: un gran talento di donne, all’apparenza convenientemente sposate, lamentano la assenza di cordialita, premure, coccole e carezze da porzione del partner.

Una delle maggiori epistemologhe, Nicla servo (1963), ordinaria di saggezza teoretica all’universita di Genova, si occupa anche di femminismo e lesbismo. Di piu al patto Filosofie delle donne, affronta l’argomento dell’omosessualita per maniera esaustiva nel registro Il connubio gay e di faccia temperamento: Falso, che e una perfetta apologia del nozze omosessuale. Premesso in quanto l’eterosessualita non e una veridicita indiscussa, servo rivendica agli omosessuali il diritto di sposarsi. Nell’appassionata difesa del matrimonio lesbica, demolisce molti abusati modello quali la fine della famiglia solito e la complementarieta frammezzo a prossimo e donna.

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